Profumi e sapori

Profumi e Sapori in Alta Val Tidone | 17 ottobre 2015

Sabato 17 ottobre a Nibbiano, suggestivo borgo piacentino che ha conservato pressoché intatto l’originario impianto medievale, grazie all’iniziativa dell’associazione Casa Grande si è tenuto l’appuntamento Profumi e sapori.

A partire dalle ore 15 la piazza della chiesa ha ospitato una mostra-scambio del libro usato e i “banchi dei sapori” con miele, birra e vino locali accompagnati dalla tipica burtleina preparata al momento.

Per i più piccoli, un laboratorio olfattivo li ha condotti in maniera divertente alla scoperta delle erbe aromatiche e dei profumi della cucina.

Intorno alle ore 17 l’appuntamento si è spostato all’interno del castello per la presentazione del libro La sua voce è profumo: Passeggiata letteraria tra aromi, odori, fragranze di Giovanna Zucconi. Grazie alla presentazione di Michela Serra il più impalpabile dei sensi ha presto forma in un viaggio letterario.

L’appuntamento è stato realizzato in collaborazione con le associazioni ChiCercaCrea e Sentiero del Tidone
Storie della Val Tidone

• SPONSOR •