Template by Pixartprinting

Per la seconda edizione di Confluenze Festival, oltre a un ricco programma di mostre, proiezioni, passeggiate, musica… (vedi il programma completo del festival), Casa Grande propone 3 laboratori dedicati alla:

• TINTURA CON COLORI VEGETALI – con Daniela Possenti

• SCRITTURA CREATIVA – con Alessandra Mascaretti

• STAMPA DI UN ERBARIO – con Natascia Ugliano

I laboratori sono aperti ai soci della nostra associazione. I posti sono limitati ed è necessario iscriversi utilizzando il volantino qui sotto o comunicando la propria adesione a via mail > info@associazionecasagrande.org

Laboratori creativi per Confluenze Festival

< clicca sul volantino per ingrandirlo >

DOMENICA 6 AGOSTO
COLORIAMO I FILATI CON LA NATURA

Piccolo corso di INTRODUZIONE ALLA TINTURA CON COLORI VEGETALI. Una giornata per cimentarsi con le tinte naturali, raccogliere e utilizzare le foglie per la tintura di filati assieme a DANIELA POSSENTI.
Passeggiate nella natura, raccolta del materiale tintorio, preparazione dei bagno-colore, tintura di matassine di lana e risciacquo. Corso adatto a ragazzi e adulti, ognuno porterà a casa il frutto delle sue fatiche.

Max 8 posti
€ 20,00 – prenota entro il 25/07: € 16,00

LUNEDI’ 7, MERCOLEDI’ 9 E VENERDI’ 11
I CONFINI DELLA MEMORIA PERCORSO DI SCRITTURA

curato da ALESSANDRA MASCARETTI. Tre sessioni da 2 ore

“La memoria non va mai dritta. Gira in tondo, torna indietro, mescola, sostituisce, proietta, a volte dimentica, spesso inventa. Insomma, in altre parole, racconta. Ascoltare il racconto della nostra memoria, comporre le tessere del  suo mosaico, scegliere una forma e tradurla in un testo, significa tracciare i confini della nostra storia. Ci scriveremo cartoline dall’infanzia, alleneremo l’arte del ricordo, trasformeremo i ricordi in piccoli racconti.”

Max 8 posti – € 25,00 – prenota entro il 25/07: € 20,00

CONFINI FIORITI-ERBARIO IN STAMPA

Quattro mattine con l’illustratrice NATASCIA UGLIANO per STAMPARE UN ERBARIO che raccoglierà alcune specie di fiori presenti sul territorio della Val Tidone.

LUNEDI‘ 7 – MARTEDI’ 8 per bambini e ragazzi (7-14 anni)

MERCOLEDI’ 9 – GIOVEDI’ 10 per gli adulti

1° giorno: monotipia / 2° giorno: stampa a secco – si può partecipare anche a un solo laboratorio a scelta.

Max 10 posti – € 10,00 al giorno – prenota entro il 25/07: € 8,00