GAV Gruppo Ambientalista Valtidone

Con l’obiettivo di dare maggiore concretezza alle iniziative ecologiche, nel 2009 Casa Grande ha dato vita al GAV Gruppo Ambientalista Valtidone.

La pulizia del Tidone

Durante una gita in canoa sul Po, dopo aver visto il grado di inquinamento e di degrado delle acque, abbiamo maturato l’idea di organizzare degli eventi a carattere ecologico per la tutela della nostra valle, a partire dal nostro fiume: il Tidone.

La prima tappa della pulizia del Tidone, nel tratto da Nibbiano al Mulino del Lentino, si è svolta il 26 luglio 2009; i volontari del GAV hanno attraversato a piedi il letto del fiume raccogliendo tutto il possibile.

La seconda giornata si è svolta domenica 30 agosto e la terza il 20 settembre.

Molto è stato fatto ma molto c’è ancora da fare. Il nostro obiettivo è di sensibilizzare le persone riguardo alle problematiche ambientali e di realizzare interventi reali sul territorio. Vieni a trovarci nella nostra sede presso Casa Grande e sostieni le nostre iniziative con un contributo economico oppure partecipa attivamente aiutandoci nelle nostre opere di volontariato.

Ti aspettiamo!

La Cronaca 25 luglio 2009

La Cronaca 25 luglio 2009 (01)

La Cronaca 25 luglio 2009 (02)